Protocollo Covid

IL NOSTRO PROTOCOLLO PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA NUOVO CORONAVIRUS SARS-COV-2

Troverete in reception e nelle aree comuni del nostro Hotel una adeguata cartellonistica informativa sulle misure di prevenzione.

Potrà essere rilevata la temperatura corporea al momento del check-in, impedendo l’accesso in Hotel in caso di temperatura maggiore di 37,5°

Garantiremo il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro tra persona e persona in tutte le aree comuni, saranno differenziati i percorsi di ingresso e di uscita dell’Hotel.

Chiediamo gentilmente ai nostri clienti (al fine di  bypassare soste e perdite di tempo al desk della reception, creando i presupposti per attese, lunghe code e assembramenti di persone nella Hall) di effettuare il chek-in on-line direttamente dal proprio smart phone o PC cliccando sul link che Vi arriverà da noi per e-mail al momento della conferma della prenotazione. 

Siamo obbligati per legge a mantenere un elenco di tutti i soggetti che hanno soggiornato nel nostro Hotel.

Teniamo a precisare che tale elenco degli ospiti sarà da noi conservato fino a 14 giorni successivi al check-out, e potranno accedervi soltanto le forze dell’ordine e/o la ASL.

Passati i 14 giorni successivi al check-out sarà nostra cura distruggere tutti i Vostri dati sensibili. (Vedi informativa Privacy ai sensi degli Art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/697 e della normativa Nazionale).

Gli ospiti devono sempre indossare la mascherina all’interno della struttura (sono autorizzati a toglierla soltanto seduti al tavolo e dentro la loro camera), mentre il nostro personale è tenuto all’obbligo dell’utilizzo della mascherina sempre quando in presenza dei clienti e comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale minima di almeno 1 metro.

Garantiremo ai clienti la disponibilità e la facile accessibilità a sistemi per igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all’interno delle aree comuni della struttura.

Ogni oggetto che forniremo in uso all’ospite dovrà essere disinfettato prima e dopo ogni utilizzo.

L’Hotel I Presidi permetterà tassativamente di accedere all’ascensore soltanto N° 1 persona alla volta e con mascherina.

Sarà incrementata la frequenza della pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti del locale, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, pulsanti ascensori, maniglie di porte e finestre, ecc… ecc…

Le nostre governanti, prima di entrare in ogni stanza garantiranno di indossare correttamente gli opportuni dispositivi di protezione individuale obbligatori per legge, e prima di intraprendere le operazioni di pulizia apriranno le finestre per garantire l’areazione della medesima.

Nel caso dell’operazione di pulizia “camera in fermata” la stanza sarà pulita secondo le normali prassi del nostro Hotel già in uso anche prima del Covid-19.

Nel caso dell’operazione di pulizia “camera in partenza” la stanza dovrà essere completamente sanificata.

E’ obbligatorio, per le governanti, cambiare i guanti dopo ogni fase di ciclo di pulizia.

Per quanto riguarda la biancheria, informiamo i gentili clienti, che la nostra lavanderia di fiducia ditta “EX NOVA SRL” con sede in Viterbo, ci rassicura e Vi rassicura con informativa e protocollo (che, se vorrete consultare, troverete disponibile in Reception del nostro Hotel) che la biancheria da tavola, da letto e da bagno permettono, da sempre, una sanificazione degli articoli da noi utilizzati.

Il nostro impiantista specializzato in servizi equipment tecnology di fiducia ditta “ESSEGROUP SRL” con sede in Grosseto inoltre, ci garantisce la sanificazione, la manutenzione periodica dei nostri filtri dell’impianto di riscaldamento/condizionamento.