X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il paesaggio

Una vacanza all'Hotel Relais I Presìdi rappresenta anche Una piacevole occasione per scoprire itinerari di grande interesse naturalistico. naturalistico oltrechè luoghi ricchi di storia e tradizione. Infatti esso si affaccia sull'incantevole laguna di Orbetello, in prossimità della famosa "Costa d'Argento", immerso nel cuore del Parco della Maremma ed a breve distanza dal Lago di Burano. Quest'ultimo sede di un'oasi del WWF, offre agli spettatori la possibilità unica di ammirare molte specie di uccelli rari quali i fenicotteri ed il falco pescatore.

E non finisce qui... Un'altra tappa obbligata per gli amanti della natura è la riserva forestale del Tombolo della Feniglia, visitabile sia a piedi che in bicicletta. Nascosta nella bella pineta, la strada "bianca" della riserva corre parallela alla spiaggia omonima ed alla laguna di Orbetello per una lunghezza di 6 Km.

Si possono osservare varie specie di animali tra cui i daini che qui vivono in completa libertà.
A soli 55 minuti di navigazione si può raggiungere l'isola del Giglio, caratteristico paese di pescatori con suggestivi scorci panoramici.
Innumerevoli altre sono le possibili escursioni nelle immediate vicinanze: Ansedonia, immersa nel verde cupo della macchia mediterranea, l'antica città di Cosa, Talamone che, grazie ai suoi venti, è la sede ideale per chi pratica vela o windsurf.


Prenota ora

Tel. 0564.867601 - 0564.867602 - 0564.867603 - Fax 0564.860432 - E-mail: info@ipresidi.com




dal: al:

* campi obbligatori
Privacy art. 13 del d.lgs. 196/2003